Candidato Consigliere

SIMONE SCHIAROLI

Curriculum

Amministratore e Direttore tecnico scientifico di Macoma Consulting. Consulente direzionale in materia di qualità, ambiente, sicurezza del lavoro, ergonomia, continuità operativa, organizzazione aziendale, progettista di sistemi di gestione, auditor, formatore e coach.

Ho ricoperto il ruolo di EHS Manager in molteplici aziende multinazionali nel settore industriale, ho lavorato e gestito progetti in ambito EHS in vari paesi europei e ho implementato e portato in certificazioni nel 2011 uno dei sistemi di gestione multi-sito più ampi e complessi d’Europa secondo lo schema OHSAS 18001.

Ho svolto e sto svolgendo incarichi di project e temporary manager presso importanti realtà industriali in ambito di gestione EHS, facility, industrializzazione e risorse umane.

Sono docente in materia di sistemi di gestione QEHS, Ergonomia  e valutazione del rischio in numerosi atenei italiani nell’ambito di Master Universitari e corsi di specializzazione.

Componente del GTS sui Sistemi di Gestione, Coordinatore AIAS per la Regione Marche e del GTS Ergonomia.

 

Dichiarazione

Sono candidato alle prossime elezioni nazionali di AIAS come consigliere nazionale.

Sono socio AIAS dal 2007 e da due anni ricopro il ruolo di Coordinatore per la Regione Marche, sono componente del GTS sui sistemi di gestione e coordinatore di quello sull’ergonomia.

Mi sono occupato di ambiente e sicurezza sin dall’inizio della mia carriera lavorativa. Ho ricoperto il ruolo di EHS Manager in molteplici aziende multinazionali nel settore industriale, ho lavorato e gestito progetti in ambito EHS in vari paesi europei e ho implementato e portato in certificazioni nel 2011 uno dei sistemi di gestione multi-sito più ampi e complessi d’Europa secondo lo schema OHSAS 18001. Ho svolto e sto svolgendo incarichi di project e temporary manager presso importanti realtà industriali in ambito di gestione EHS, facility, industrializzazione e risorse umane. Sono docente in materia di sistemi di gestione QEHS, Ergonomia e valutazione del rischio in numerosi atenei italiani nell’ambito di Master Universitari e corsi di specializzazione. Oggi sono Amministratore e Direttore tecnico scientifico di Macoma Consulting. Consulente direzionale in materia di qualità, ambiente, sicurezza del lavoro, ergonomia, continuità operativa, organizzazione aziendale, progettista di sistemi di gestione, auditor, formatore e coach.

Tutta la mia vita professionale è stata sempre mossa da una grande passione per queste materie, che oggi mi vede entrare in campo con la squadra di Francesco Santi per fornire il mio contributo a questo progetto, in cui mi impegnerò in prima persona al fine di dare impulso alla missione di AIAS  di aiutare i propri Soci, le Aziende e la Società in cui viviamo ad implementare scelte volte al miglioramento delle condizioni di vita e lavoro in termini appunto di Prevenzione dei rischi e di Sostenibilità delle scelte. Ritengo fondamentale ripartire dalle organizzazioni locali e lavorare in maniera capillare sul territorio al fine di dare un vivo contributo in tutte le Marche, riportando la nostra associazione al fianco di ogni iscritto. 

Per questo chiedo a tutti voi di:

  • Rinnovare la vostra partecipazione ad AIAS
  • Sostenere la lista “Innovazione per lo sviluppo sostenibile” alle prossime elezioni
  • Votare Simone Schiaroli come Consigliere Nazionale
  • Votare Francesco Santi come Presidente Nazionale

Vi ringrazio tutti fin da ora per il supporto che vorrete darci e per il contributo che potete e dovete dare alla nostra AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza. Onorato di far parte della la più importante comunità tecnica-scientifica italiana dei professionisti che si occupano di sicurezza, salute e ambiente nei luoghi di lavoro e di vita.