Francesco Santi - Candidato presidente AIAS

CANDIDATO PRESIDENTE

FRANCESCO SANTI

"Sono stati 3 anni intensi e credo che come gruppo dirigente di AIAS abbiamo già ottenuto quasi tutti i risultati che ci eravamo posti nel 2019 quando ci siamo candidati a condurre l’Associazione.

Oggi possiamo porci dei nuovi obiettivi, in coerenza con il lavoro fin qui svolto e facendo leva sui primi risultati ottenuti, per portare AIAS nei prossimi 4 anni ad essere l’Associazione Italiana che può dare ai Soci, alle comunità in cui operiamo, a tutto il nostro paese un reale contributo di miglioramento della Sicurezza, Salute e Sostenibilità nei luoghi di Vita e Lavoro.

Con un gruppo coeso e presente in tutta Italia, con esperienza e competenza, con passione e tenacia ci impegniamo tutti i giorni a rendere AIAS l’Associazione Italiana dei Professionisti e dei Professionals che nelle aziende Grandi Medie e Piccole fanno la differenza nell’HSE management."

 

Chi è Francesco Santi

Laureato a Bologna in ingegneria elettronica con lode nel 1987 ha lavorato nei settori di manutenzione e produzione di multinazionali quali Philip Morris, Ducati Motor, Ente tabacchi Italiani ed altre.

Ha lavorato per anni come socio e direttore operativo della prima ESCO - Energy Service Company certificata dell’Emilia Romagna.

Dal 2005 si occupa di Sicurezza e Salute nei luoghi di Vita e lavoro, specificatamente nel gestione rischio Biologico, Legionella e Indoor Air Quality.

Attualmente ricopre la posizione di CEO in 3 aziende del settore.

Da 3 anni è Presidente di AIAS – l’Associazione Italiana dei Professionisti nei settori Salute, Sicurezza e Sostenibilità.